USA   7 comments

Piccolo sunto degli USA.
 
Cosa mi piace:
– Si vedono poche Volkswagen Golf, ma tanti trucks, pick-up, Corvette e Hummer.
– Tutto è grande (e potente), comprese le porzioni al ristorante.
– C’è un tocco un po’ tamarro in ogni cosa.
– Qui negli Stati Uniti, a differenza che a Glasgow, e pur parlando "inglese", capisco quello che dicono.
– La tv che avevo in albergo in Colorado. Credo che abbia un numero infinito di canali. Ho provato a fare zapping per qualche ora, ma non è bastato fare il giro completo.
– Tutti sono simpatici, ti salutano e ti chiedono come va. Dal cameriere del bar al giardiniere dell’albergo. In aeroporto, basta fermarsi davanti al megaschermo con gli orari dei voli che subito uno dello staff ti chiede se serve aiuto.
– Dall’esperienza avuta finora, mi sembra proprio che tutto sia efficiente e funzioni bene. Ho davvero l’impressione che siano "avanti"… Prendiamo ad esempio l’aereo, che partia in ritardo. Appena ho mostrato che avevo una coincidenza, subito mi hanno sostituito il volo con un altro, diretto. Certo, i bagagli non sono arrivati, ma a mezzogiorno del giorno dopo mi sono stati consegnati all’albergo, con lettera di scuse.
– I pretzel. Sono delle specie di ciambelle intrecciate un po’ dolci e un po’ salate insieme. Assomigliano vagamente ai brezel tirolesi, ma ovviamente sono più grossi.
– In macchina, si può superare a destra.
– In macchina, si può passare col rosso se si svolta a destra.
Nota a riguardo degli ultimi 2 punti: se hai sempre pensato che anche in Italia si potesse fare, beh, devi ripassare il CdS! 😛
 
Che cosa c’è di strano:

– La tazza del gabinetto, che si riempie d’acqua fino quasi all’orlo, con conseguenze varie.
– Credo che il casco sia obbligatorio sulle bici, ma non sulle moto, dato che ho già visto molti centauri sulle Harley senza, ma nessun ciclista sprovvisto.

 
Che cosa non mi piace:
– Certe volte i prezzi esposti sono tasse escluse, per cui prepari i soldi e poi trovi la sorpresa.
– Bisogna lasciare la mancia, perchè i camerieri e altri sono sottopagati (per forza, anche se il servizio fa schifo: casomai lasci la mancia e poi protesti). Perchè non li pagano il giusto, aumentano un po’ i prezzi, e quello che leggo pago?

– Le monete sono in tagli da 5, 10 e 25 centesimi, tutte argento, ma il 10 è più piccolo del 5, e i valori sono scritti solo in parola. Morale: dopo 2 settimane, non avevo ancora imparato a riconoscerle.
– Le banconote (indipendentemente dal valore) sono tutte uguali. Ogni volta devo giocare a cercare le differenze, per capire quale dare al negoziante.
– Sui 3/4 delle riviste in edicola, in copertina c’è Paris Hilton. Non che sia brutta, ma dopo poco stufa.

Posted September 4, 2006 by mtcerio in Uncategorized

7 responses to “USA

Subscribe to comments with RSS.

  1. voglio anch\’io la califirnia…….RUBO UN Pò DI FOTO…. cazzo voglio andà pure io….le foto le foto…cmq un spgno anche se cn tante foto…..

  2. cavolo hai visitato tt qst luoghi!! è il mio sogno!!! purtroppo ho ancora sl 14 anni!ciaooooo

  3. dico solo una cosa….vorrei tanto essere come te!!!!amo viaggiare,peccato ke ho solo 20 anni e non molta libertà!!!!un bacio…kicca!;-)

    ŠChöŃĕ ǍǖĜēŋ
  4. Ho sempre sognato di andare negli States e trovarmi a leggere il tuo blog mi ha fatto una strana impressione… a leggere le tue considerazioni… BRAVO comunque, sai davvero rendere l\’idea… a tratti mi sembrava di essere lì… magari riuscissi un giorno a coronare il mio sogno. passa da me  se ti va. ci tengo ciaooo

  5. si voglio tornare a scuola……l\’istituto d\’arte…………..l\’adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. :)) lamentati pure eh…

  7. MA Ciao…
    Ho letto i tuoi blog!
    sono molto interessanti…
    e devo confessarti che anche io soo stata in CA
    molto tempo fa…
    solo 2 settimane purtroppo,
    sono stata quasi sempre a S.Diego!
     
    Cmq mi piacerebbe conoscerti…
    Kiss
     

Leave a Reply

