Arran   Leave a comment

30 Maggio 2006
 
Ciao!
 
Breve resoconto della gitarella sull’isola di Arran – che non è quella cantata da Fiorella Mannoia ne "I cieli d’Irlanda", perchè quelle sono le isole di Aran, e si trovano appunto in Irlanda. Sono andato domenica e lunedì, col mio amico Tom e Matteo, che è un dottorando di Torino in visita qui per 3 mesi. Abbiamo noleggiato una macchina sull’isola, cosa davvero utile, perchè aspettare un bus per tanto tempo su un isola semidisabitata non è proprio il massimo. E non è stato neanche tanto costoso. E poi vuoi mettere il divertimento di guidare dalla parte giusta? Una vita a guidare sulla destra, bah! Chissà voi come fate! Certo, l’abitudine fa brutti scherzi, e ogni tanto per cercare la leva del cambio sbatti la mano contro la portiera. Comunque, paesaggi stupendi, mare, colline e tante pecore. Vi allego qualche foto. Tra le altre cose, abbiamo visto 2 castelli, diversi siti con i famosi cerchi di pietra (Stonehenge-like), grotte sul mare e qualche paesino molto caratteristico.
 
Ebbene, non ho resistito. Sotto le pressioni del mio amico Pau sono andato ad arrampicare, in palestra ("climbing"). E devo dire che mi è proprio piaciuto. La palestra, come la metà dei pub, è un una chiesa sconsacrata. Ovvero hanno rivestito tutte le pareti interne con quei muri plasticosi da cui escono tanti appigli colorati, che non comunicano certo sicurezza, volendo usarli per scalare la parete. Per chi se ne intende (credo 2) posso dire che sono riuscito a fare un 5, e per il bouldering un V1. Giudicate voi!
 
Ultima cosa: torno a casa dal 9 al 12 giugno, quindi in pratica sono a casa solo sabato e domenica. Giusto un weekend. Non che ne avessi bisogno, ma ogni tanto tornare a casa non è male!
 
Vi saluto, alla prossima!
 
maTTeo
Advertisements

Posted September 4, 2006 by mtcerio in Uncategorized

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: